AC BELLINZONA
Bellinzona, ecco Rey e Moulin!
Pubblicato il 16.07.2025 07:31
di L.S.
Aaraon Rey Sanchez (nella foto), 27 anni, spagnolo, è un nuovo giocatore del Bellinzona.
Centrocampista che ama giocare dietro le punte e svariare tra le linee avversarie, Rey è cresciuto nel Celta di Vigo ma ha giocato l'ultima stagione nel campionato di Hong Kong, con la maglia del Kitchee. Per lui 21 presenze, 7 gol e 3 assist.
Un altro spagnolo portato da Mario Rosas, che ovviamente si sta affidando a giocatori che conosce personalmente e che nella loro carriera hanno militato spesso in serie C spagnola (Rey ha giocato una stagione in serie B nel Sabadell). Una scommessa intrigante, che speriamo che l'ex tecnico granata (ufficialmente la scorsa stagione era assistente) vinca.
Ma in questi giorni a Bellinzona è arrivato anche Pierrick Moulin, 22.enne in prestito dal Sion: anche lui trequartista, ma fisicamente più prestante, è reduce dalla rottura dei crociati il 22 settembre del 2024 (contro il Servette) con la seconda squadra vallesana.
Ripresosi molto bene, ha disputato la prima amichevole stagionale con la prima squadra del Sion (contro lo Xamax) ed era piaciuto molto al tecnico Tholot: alla fine però il club ha optato per il prestito a Bellinzona, dove si spera possa crescere ancora.