AC BELLINZONA
Una programmazione bizzarra
Pubblicato il 17.07.2025 06:32
di Enrico Lafranchi
Tornando sulla singolare situazione in cui si sono venuti a trovare negli scorsi giorni il presidente Brenno Martignoni Polti e il team manager André Schär (ne avevamo riferito), sarebbe opportuno che il nuovo proprietario Juan Carlos Trujillo mettesse i puntini sulle ‚i‘ per rispetto, oltre delle due persone direttamente interessate, della piazza, che non riesce praticamente a capacitarsi di quello che (non) sta succedendo.
Non sono, a dire il vero, solamente queste due posizioni a creare confusione (peraltro anche tra gli ‚addetti ai lavori‘). C’è anche da considerare che mancano meno di dieci giorni al via del campionato e la squadra (tuttora un cantiere aperto) non è ancora riuscita ad accaparrarsi un’amichevole con un avversario di Challenge, e tantomeno di Super League. Che è quello che fanno le squadre della Svizzera interna, per fare un paio di altri esempi - dopo quello dell‘Aarau (avversario della prima giornata), il Wil si è misurato con il Basilea, lo Xamax ha incontrato il Servette. Possibile che a Bellinzona tra DS, TM e allenatori, non si riesca a relazionarsi con un club confederato‘?
A prescindere, pensiamo sia comunque importante - come precisato - chiarire la posizione di Brenno Martignoni Polti. Continuerà a impegnarsi per i colori granata come presidente della SA o dell’Associazione (giovanile) che Pablo Bentancur e lui stesso avevano ‚inglobato‘ nell‘Acb?
Aspettiamo il ritorno di patron Trujillo e poi sapremo: prima sarà, meglio sarà. Per tutti.
(Foto Georgi Stojanov)