FC LUGANO
Behrens, dicono di te...
Pubblicato il 17.07.2025 09:03
di Red.
Kevin Behrens verrà presentato tra poche ore alla stampa: intanto, in Germania, continuano a scrivere sul suo trasferimento a Lugano.
Il giornale sportivo Kicker, scrive che secondo il direttore sportivo Sebastian Pelzer, Behrens è "un attaccante di grande esperienza, forte fisicamente, impegnato e forte finalizzatore e che nel corso della sua carriera ha dimostrato di poter essere decisivo anche in situazioni competitive". "Siamo convinti", continua Pelzer, "che arricchirà il nostro reparto d'attacco con qualità e personalità".
Behrens, che era passato dall'Union Berlino al Wolfsburg per 1,3 milioni di euro nel gennaio 2024, ha giocato 18 partite per il Wolfsburg in tutte le competizioni la scorsa stagione, ma è sempre entrato come sostituto e ha segnato solo un gol. Insomma, non proprio una stagione indimenticabile.
In Germania non si dimenticano che l'ex attaccante internazionale è anche balzato agli onori della cronaca per i suoi commenti omofobi fuori dal campo. Rifiutò di firmare una maglietta in favore della causa LGTB: un gesto che scatenò enormi polemiche, anche per alcune frasi che disse in quell'occasione.
Tornando al Behrens giocatore, il Kicker scrive che il Wolfsburg non ha spinto per cedere il giocatore in inverno, anche se giocava poco, ma che comunque ha deciso di non prolungargli il contratto in estate. Dopo 106 partite in Bundesliga e un totale di 16 gol con l'Union Berlino (dal 2021 al 2024) e il VfL Wolfsburg (2024/25), l'attaccante si trasferisce così all’estero.
Il Kicker sottolinea come il Lugano abbia affrontato esplicitamente il tema del “controverso incidente” di Behrens e che la questione, dopo essere  stata "chiarita internamente" al Wolfsburg, è stata gestita bene dal club ticinese, visto che il giocatore ha espresso la sua "volontà di rappresentare appieno i valori comuni del club bianconero, che si basano sull'inclusione e sul rispetto".
Insomma, capitolo chiuso? Speriamo veramente di sì.
Ora concentriamoci piuttosto sul Behrens giocatore, quello che dovrà dare una mano importante al FC Lugano. Una squadra che ne ha tremendamente bisogno.