AC BELLINZONA
Il Direttore Generale sarà Alberto Roige
Pubblicato il 23.07.2025 13:56
di L.S.
Domani alle ore 16, l’AC Bellinzona ha organizzato allo stadio Comunale una conferenza stampa nella quale rivelerà il nome del nuovo Direttore Generale e dell'intero staff tecnico.
Si tratta di un appuntamento importante a pochi giorni dall’inizio della stagione: si verrà finalmente a conoscenza di tanti aspetti legati alla nuova società.
Con Mario Rosas che sarà il nuovo amministratore unico e con l’allenatore Ibarra che dovrà essere affiancato da qualcuno che possiede il patentino UEFA Pro, il nome del Direttore Generale dovrebbe essere, a meno di clamorosi colpi di scena (al momento, infatti, non ha ancora firmato), quello di Alberto Roige, è uno spagnolo, avvocato specialista in Diritto sportivo e attualmente Head of Legal della Federazione internazionale di boxe con sede a Losanna.
Roige parla cinque linque tra cui anche l’arabo. Domani, se prima apporrà la firma sul contratto, verrà presentato come nuovo Direttore Generale del club granata.
Ha lavorato per alcuni anni anche a Lugano e ha contatti e conoscenze importanti con i vertici della Fifa: insomma, potrebbe essere il tassello che attualmente manca all’AC Bellinzona.