AC BELLINZONA
Bellinzona, ritorna Benavente!
Pubblicato il 24.07.2025 11:41
di L.S.
Alle ore 16 il Bellinzona ha indetto allo stadio Comunale una conferenza stampa per parlare della nuova stagione, presentare il nuovo direttore generale e lo staff tecnico. 
Come anticipato ieri, il nuovo direttore generale sarà Alberto Roige, spagnolo, avvocato in diritto sportivo e ultimamente Head of Legal della Federazione internazionale di Boxe.
Chi sarà il nuovo allenatore granata? Xavi Andres Ibarra non ha il patentino Uefa Pro e anche se finora ha allenato la squadra, non potrà essere lui il tecnico del Bellinzona.
Dovrebbe esserci il clamoroso ritorno di Manuel Benavente, che aveva allenato i granata già la scorsa stagione. Lo spagnolo, poi licenziato in primavera per far posto a Sannino, è dotato del patentino Uefa Pro e lavorerebbe con Ibarra e Rosas, amministratore unico del club e braccio destro del patron Trujillo.
E chi sarà invece il preparatore dei portieri? Il nome più accreditato è quello di Lorenzo Colombo, che era già nello staff di Baldo Raineri un paio di stagioni or sono.
Insomma, il nuovo Bellinzona avrà uno staff “vecchio”?
Lo scopriremo tra poco.
(Foto Filippo Zanovello)