AC BELLINZONA
Trujillo non le manda a dire
Pubblicato il 05.08.2025 07:24
di L.S.
Chissà se Juan Carlos Trujillo avrà smaltito la delusione e la rabbia, per la netta sconfitta di sabato al Comunale contro lo Xamax.
Una cosa è certa: il patron, a fine partita, è entrato negli spogliatoi e per un buon quarto d’ora ha tenuto severamente a rapporto i giocatori.
“Così, non va”, è il succo del discorso.
Oggi, su X, il patron granata ha ribadito il concetto, con un messaggio che sa tanto di avvertimento ai giocatori, oltre che di richiesta di fiducia alla piazza.
“Otto gol in due partite: siamo in vacanza?”, si chiede Trujillo. Che poi, ovviamente, risponde subito a se stesso: “Scuse tante, responsabilità poca”.
Di chi parla? Probabilmente della squadra, che non ha fatto ciò che doveva. E poi sottolinea la sua “lealtà con i tifosi”, punto cardine da cui ripartire. Anzi, per loro c’è un ringraziamento speciale: “Che bello averli visti tifare per tutta la partita”.
Il finale, del patron che non rilascia interviste e che per ora preferisce comunicare con messaggi corti via social, è ancora rivolto ai suoi giocatori: “Una grande città merita una grande squadra, impegnata e solidale. Ce la faremo, datemi tempo”.
Prima di chiudere con l’immancabile “fede nel destino”.
Il messaggio sembra chiaro, così come il monito alla squadra. Dalla prossima partita bisogna cambiare registro. Trujillo non sembra avere molta pazienza.
Ma la squadra sarà in grado di soddisfare i sogni del suo patron?
(Foto Filippo Zanovello)