AC BELLINZONA
Inizia l'era Rosas!
Pubblicato il 19.08.2025 08:37
di L.S.
E così, da oggi, martedì 19 agosto Mario Rosas è il nuovo amministratore unico del club granata.
Lo dice il registro di commercio, che formalizza il passaggio da Pablito Bentacur (figlio di Pablo) a Mario Rosas Monteiro quale amministratore unico del club.
Cosa cambierà adesso?
Difficile dirlo, anche perché Rosas resta un uomo della vecchia gestione di Bentancur, così come il tecnico Benavente e il Direttore sportivo Spinelli.
Con Rosas amministratore unico, quale sarà ufficialmente la posizione di Juan Carlos Trujillo? 
Uscirà anche lui allo scoperto?
Il patron, come viene ormai definito, in questi ultimi giorni si è un po’ defilato, anche sui social. È qualche giorno che non pubblica più nulla del Bellinzona sul suo profilo di X, anche se continua a mantenere in alto, bene in vista, con una doppia foto, il suo amore sportivo, tra Llaneros e Bellinzona.
Ora il responsabile unico, l’uomo con il diritto di firma, sarà Mario Rosas, a cui spetterà la responsabilità di far crescere un club che in questi anni ha saputo conquistare e mantenere la categoria, ma che dal profilo prettamente organizzativo è stato piuttosto lacunoso.
L’ultimo esempio? Sabato scorso sul campetto di Nebikon, dove i granata si sono presentati senza la maglia del proprio giocatore Vogt, senza il badge della Coppa incollato sulla maglia (unica squadra delle 64 al via) e senza gagliardetto.
Sarà davvero un nuovo inizio? Lo vedremo presto.