AC BELLINZONA
Bellinzona, così non va
Pubblicato il 29.08.2025 19:41
di L.S.
Il pareggio con l’Yverdon è soltanto un lontano ricordo. Il Bellinzona perde male a Nyon, al termine di una partita già chiusa alla pausa.
Chi si aspettava una conferma dopo la partita di tre giorni fa, è rimasto deluso.
Alla fine il 3 a 1 (con il gol di Sorensen arrivato nel recupero) è un risultato che non fa una piega.
Ancora una volta la difesa granata ha dimostrato tutti i suoi limiti: Sorensen e Lopez, sul primo gol si sono fatti sorprendere, mentre sul secondo gol vodese c’è una sfortunata deviazione del capitano granata. Nel terzo gol, invece, palese l’errore del giovane Trochen.
Nella ripresa i granata hanno provato qualcosa di più, ma davvero troppo poco per impensierire la squadra di Binotto, che vola a 8 punti in classifica, a + 6 dal Bellinzona.
Benavente, ancora in panchina finché Gonzalez sarà legittimato dalla Swiss Football League, ha confermato la squadra che aveva tenuto in scacco l’Yverdon, con il solo Lasso al posto dell’infortunato Mihajlovic sulla fascia sinistra. Il colombiano, assieme a Lymann e Rey, è però stato il granata più deludente. Il migliore, tra i ticinesi, è stato invece Vogt, sempre pericoloso.
Ora due settimane di pausa, poi la sfida del Comunale contro il Rapperswil. Una partita che non si può perdere, per non vedere la concorrenza (per la salvezza) allontanarsi.
C’è tempo anche per il mercato: chissà se arriverà Oscar Correia, 27 anni, già ex granata e Chiasso. Lo scorso anno a Carouge aveva fatto 12 gol e 5 assist. Ora si trova inspiegabilmente senza squadra. Piace ai granata e sarebbe una gran bella occasione. Vedremo.
(Foto Filippo Zanovello)