AC BELLINZONA
Trujillo parlerà, Roige invece lascia
Pubblicato il 02.09.2025 16:15
di L.S.
Juan Carlos Trujillo parlerà il 13 settembre, dopo la partita del Comunale contro il Rapperswil.
Sarà attorno alle ore 20 (la partita inizierà alle 18).
Dopo un paio di mesi di assenza e un silenzio assordante sui social, dove all’inizio era invece molto attivo, c’è tanta attesa per rivedere il nuovo patron granata in Ticino. E soprattutto per sentire cosa avrà da dire.
Tante saranno le domande che gli verranno sicuramente rivolte: dall’aspetto sportivo, finora decisamente deficitario, a quello prettamente societario, dove si parlerà di azioni, di ruoli e di progetti futuri.
Trujillo era partito con grande entusiasmo, usando toni forti e con obiettivi ambiziosi. Bisognerà capire, se dopo due mesi, le intenzioni sono sempre le stesse.
Intanto è di poco fa la notizia delle dimissioni del Direttore Generale Alberto Roige (nella foto): arrivato solo due mesi fa, l’uomo che avrebbe dovuto tenere i rapporti con la lega e la federazione, e garantire delle consulenze a livello giuridico, ha già detto basta. Qualcosa non ha funzionato. Ma cosa? Questione di ruoli, competenze o contratto?  Ora vedremo chi prenderà il suo posto.
Dopo Ibarra, allenatore designato, ora lascia il direttore generale. Il progetto di Trujillo sta lentamente cambiando forma. Sarà interessante capire quali saranno le nuove strategie del club granata e soprattutto chi le porterà avanti.
Tra dieci giorni sapremo.