AC BELLINZONA
La Lega, l'associazione e la... cordata
Pubblicato il 02.09.2025 16:41
di L.S.
Ieri sera a Fuorigioco si è parlato di Bellinzona e della situazione in seno al club granata.
Marc Juillerat, Head of Legal Services & Licensing della Swiss Football League, ha spiegato che al momento è tutto tranquillo. A Berna attendono la richiesta per la minilicenza, con la necessaria garanzia economica, e la conferma del pagamento degli stipendi e degli oneri sociali del mese di luglio.
Insomma, nulla di trascendentale, se si considera che stiamo parlando di un club che sta vivendo un passaggio di proprietà. Anzi, secondo l’ex patron Pablo Bentancur, che si considera ormai estraneo al Bellinzona a tutti gli effetti, il trapasso ci sarebbe già stato.
Insomma, Trujillo è il nuovo proprietario del Bellinzona e tutte le scelte passano ormai da lui. Da ultimo anche quella del nuovo allenatore Jersson Gonzalez, che Trujillo conosce benissimo per aver lavorato proprio nel FC LLaneros.
A Fuorigioco è intervenuto anche il presidente dell’Associazione Brenno Martignoni. Fuori dalla Società Anonima, l’ex presidente resta in sella per quanto riguarda il comitato dell’Associazione, che gestisce il settore allievi granata. La Società Anonima granata, responsabile invece della prima squadra, sembra intenzionata a impossessarsi anche del settore allievi: si potrebbe arrivare addirittura a un braccio di ferro. Vedremo se sarà davvero il caso.
Intanto Martignoni, dopo aver espresso qualche dubbio e preoccupazione sul futuro del club granata, ha rivelato, in maniera piuttosto clamorosa, di avere ancora qualche carta da giocare. Nel caso Trujillo si tirasse indietro e Bentancur non volesse più riprendere le redini del club, Martignoni ha lasciato intendere di avere una cordata che potrebbe essere interessata a subentrare. Per ora, l’ipotesi è piuttosto remota, ma l’ex presidente si dice pronto. Vedremo.