FC LUGANO
Cassano atteso a Lugano
Pubblicato il 05.09.2025 07:13
di L.S.
Mancano quattro giorni alla fine del mercato. A Lugano si lavora alacremente, nella speranza di mettere a segno un paio di colpi che possano rinforzare degnamente la squadra.
Serve un portiere, e come abbiamo scritto, Von Balmoos è molto più vicino rispetto a qualche giorno fa. Mancano gli ultimi dettagli e a Lugano si spera che l’affare possa concludersi positivamente.
Di ieri la notizia dell’arrivo dalla seconda squadra di Chicago, quella che disputa il campionato della Next Pro Gen, del 22.enne Claudio Cassano.  Cresciuto nelle giovanili della Roma, passato poi per Cittadella in serie B, il fantasista italiano (può giocare dietro la punta o ala sinistra) si era trasferito negli Stati Uniti con la speranza di poter maturare esperienza nella MLS, con la prima squadra di Chicago. Purtroppo, non ha mai debuttato nella massima lega americana, ma lo ha fatto invece piuttosto bene (10 gol e 10 assist), con la seconda squadra.
Chi lo conosce bene, per averlo visto giocare sia in Italia che negli Stati Uniti, parla di un giocatore molto tecnico, bravo sulle palle ferme e dotato di un buon tiro.
I dubbi? Il suo fisico leggerino (attorno ai 170 cm) e un ruolo che a Lugano ha già diversi interpreti, tra cui Steffen, Mahou, Bottani, Cimignani e l’ultimo arrivato Pihlström.
Saprà ritagliarsi uno spazio in questa squadra?