FC PARADISO
Raineri confermato, Maxi Lopez sparito
Pubblicato il 22.09.2025 13:12
di L.S.
Se non fosse la verità, potrebbe essere una tipica telenovela brasiliana. Anzi, in questo caso, argentina.
Maxi Lopez è sparito: dalle ultime foto che si trovano sul profilo di Wanda Nara, il proprietario del 40% del Paradiso, sarebbe in compagnia della ex moglie.
Antonio Caggiano, presidente del Paradiso, continua a brancolare nel buio: non riesce più a parlare con il suo socio da ormai più di un mese.
“Lo cerco quotidianamente, con un messaggio o una telefonata, ma non risponde mai. È semplicemente scandaloso!”.
Difficile capire i motivi di questa fuga:
“Spero non sia una questione economica, ma non credo. Trovo strano che una persona decida di comprare una società e poi non ha i soldi”.
Lui ha detto, in un post, che "Caggiano sa il perché di questa rottura":
“Ho letto, certo, ma purtroppo non è vero, io non conosco il motivo di questo suo comportamento. Nessuno in società se lo spiega. Se mi chiamasse e me lo spiegasse, mi farebbe un gran favore”.
Il vostro sembrava un idillio perfetto:
“Diciamo che il corteggiamento è stato piuttosto lungo: avrebbe dovuto entrare in società già a gennaio, ma dopo qualche tira e molla, è entrato soltanto a giugno. Ma effettivamente, con il suo ingresso, pensavo di poter vivere una stagione finalmente tranquilla".
E invece...
"E invece fnora ha versato 150 mila franchi, la metà del 40%. Per il resto non ha messo un centesimo in società”.
Però ha portato diversi giocatori:
“Esattamente. Giocatori che adesso devo pagare io e a cui lui aveva fatto tante promesse. Gente che ora è in difficoltà e che io sto cercando di aiutare”.
Secondo Lei come finirà? Lo rivedremo?
“Non lo so, ormai tutto dipende da lui. Ha anche detto, o meglio scritto, che non avrebbe lasciato il Paradiso senza un aiuto economico, ma per il momento non ci ha dato la benché minima mano”.
E se non dovesse più farsi vedere?
“A quel punto vedremo come fare. Se a gennaio bisognerà ritoccare il budget verso il basso, lo faremo, ridimensionando un po’ le nostre ambizioni, che per questa stagione era terminare tra le prime sette e qualificarsi per la Coppa Svizzera del prossimo anno”.
La classifica purtroppo non è bellissima: dopo il 3 a 2 di Bavois siete terz’ultimi:
“Sabato abbiamo perso una partita che vincevamo per 2 a 0 e che stavamo gestendo molto bene. Purtroppo ci si è messo di traverso l’arbitro, con tre espulsioni e due rigori, di cui uno assolutamente inesistente”.
Baldo Raineri è sempre saldo sulla panchina?
“Guardi, questa mattina ho voluto proprio una riunione con lo staff per capire cosa non funziona. Alla fine siamo tutti d’accordo su quale sia il problema”.
E quale sarebbe?
“La confusione che regna in società adesso, con la fuga di Maxi Lopez. Una situazione che ha procurato sconcerto tra i giocatori e instabilità nello spogliatoio”.
Dunque Raineri confermato?
“Direi confermatissimo, come tutto lo staff”.
(Foto Ticishot-Simone Andriani)