HC AMBRÌ PIOTTA
Se hai Joly e non Kubalik
Pubblicato il 27.09.2025 06:45
di Cristiano Perli
Sarà la settima sconfitta di fila, arrivata dopo una partita giocata tutto sommata bene, lottata ad armi pari, ma ancora una volta la frustrazione è tanta. E poi, la classifica, vabbè, è meglio non guardarla. È da brividi. Per fortuna che siamo soltanto a inizio stagione, dice qualcuno.
Quello che manca a questa squadra, è ormai chiarissimo. Lo si vede dalla curva, dalla tribuna e sicuramente anche da casa, tranquillamente sdraiati sul divano.
Ieri sera in particolare, contro lo Zugo, abbiamo perso la sfida degli stranieri. O meglio, dello straniero.
Da una parte Joly, che davanti a Genoni si è letteralmente consegnato all’esperto portiere. Non pago, ha poi regalato agli avversari il disco del primo gol. Da non credere.
E lo Zugo? Beh, loro hanno Kubalik, che qualcuno in pista ha ingiustamente fischiato. Lui è un campione, uno di quelli che quando hanno l’occasione, non si fanno pregare. Anche se si tratta della sua ex squadra, com'è normale che sia. E così… gol e partita finita.
Con i tanti rimpianti per un giocatore che se n’è andato e un altro che invece è arrivato, e che finora, ha combinato più danni che altro.
Certo, la stagione è ancora lunga, ma vuoi vedere che sulle rive del Ceresio qualcuno ci aveva visto giusto? Martedì il derby ci dirà sicuramente qualcosa di più, ma le sensazioni non sono positive. Speriamo di sbagliarci.
(Michael Joly, nella foto Ticishot-Simone Andriani)