AC BELLINZONA
Trujillo ha preso l'Eldense
Pubblicato il 07.10.2025 15:03
di Red.
La notizia era nell'aria da qualche settimana, come vi avevamo anticipato su questo portale.
Oggi dalla Spagna arriva l'ufficialità: la squadra della terza categoria spagnola dell'Eldense ha comunicato di aver raggiunto un accordo di vendita con un gruppo internazionale di investimenti, che a sua volta ha relazioni con il FC Llaneros in Colombia e il Bellinzona in Svizzera. Non è ovviamente difficile capire chi ci sia dietro questo acquisto.
Questo gruppo, che si dice sul comunicato, "punta su un modello di gestione moderno e sostenibile", ha designato presidente 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐇𝐨𝐥𝐠𝐮𝐢́𝐧 𝐓𝐚𝐟𝐮𝐫, moglie di Juan Carlos Trujillo, che diventa così la prima donna presidente del CDEldense. Al suo fianco ci sarà 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐬, ex tecnico dell'AC Bellinzona, che assumerà la carica di direttore generale. Ricordiamo che Rosas attualmente è anche l'amministratore unico dell'AC Bellinzona.
Il motto che ispira questa nuova fase, è quello che compare da tempo anche a Bellinzona, ossia “𝐅ede nel 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐨”.
La presentazione ufficiale della nuova proprietà avrà luogo mercoledì 8 ottobre alle ore 11:30 nella sala stampa dello Stadio dell'Eldense.
Intanto nelle prossime ore, per quanto riguarda il Bellinzona, ci sarà la risposta della Swiss Football League alla richiesta della minilicenza.
(Foto Filippo Zanovello)