FC LUGANO
La partita non si ripeterà
Pubblicato il 17.10.2025 09:06
di Red.
La partita tra FC Lugano e FC Lausanne-Sport non verrà ripetuta. La Commissione disciplinare della SFL ha respinto il ricorso del club ticinese.
Il 22 settembre, l'FC Lugano ha confermato ufficialmente il ricorso presentato durante la partita di mercoledì 17 settembre contro l'FC Lausanne-Sport (1-1). Il club ticinese denunciava «un uso errato in violazione del protocollo VAR» e chiedeva che la partita fosse ripetuta.
Oggi, la Commissione disciplinare della SFL ha respinto il reclamo e quindi le richieste avanzate dal club ticinese con la seguente analisi: «Dopo aver commesso un fallo, il giocatore del Losanna Karim Sow ha ricevuto un secondo ammonimento dall'arbitro, sinonimo di cartellino rosso. Data la situazione, l'arbitro ha consultato le immagini del VAR per verificare se il fallo in questione non fosse da cartellino rosso diretto. A questo proposito non c'è motivo di discostarsi dalle affermazioni dell'arbitro. Constatando una potenziale situazione di fuorigioco, il VAR ha anche mostrato all'arbitro le immagini relative a questo episodio, e quest'ultimo ha constatato che effettivamente l'attaccante del Lugano era in posizione irregolare. L'arbitro ha quindi deciso di annullare il secondo cartellino giallo, quindi il cartellino rosso, e ha fatto riprendere la partita".
Il caso è chiuso.