CALCIO BRASILIANO
Le manette di Kaio Jorge
Pubblicato il 17.10.2025 07:11
di Red.
Vi ricordate Kaio Jorge, attaccante della Juventus? Ora il brasiliano è tornato a giocare in patria, nel Cruzeiro, dove sta facendo piuttosto bene: finora 20 gol e 7 assist in 37 partite.
Ieri, però, il bomber è passato alle cronache non per un gol, ma bensì per un gesto che è stato ripreso dalle telecamere e che gli è costato il cartellino rosso.
Cosa ha fatto? Ha mimato, stile Mourinho, le manette, dopo una decisione dell’arbitro.
È stato il gol dei padroni di casa a scatenare la reazione dell'attaccante. La decisione da parte dell'arbitro di assegnare un calcio d'angolo, da cui è nato il gol, invece della rimessa dal fondo, non sarebbe stata condivisa dal brasiliano.
Per onore di cronaca, l’arbitro non si era accorto di nulla e solo l'intervento del VAR ha potuto segnalare la necessità del cartellino. Sui social alcuni tifosi hanno ricordato il caso di Hulk. Il giocatore Mineiro era stato espulso nel 2023 per lo stesso motivo. Altri invece hanno segnalato come la grande confusione dell'arbitro durante tutta la gara. Per ben due volte, infatti, ha estratto i cartellini sbagliati espellendo giocatori che andavano ammoniti. In entrambi i casi ha dovuto annullare la segnalazione, mimando un no con le mani e assegnando il colore corretto. "Voglio chiedere scusa. Ho agito in un modo che non rappresenta chi sono realmente", è stata la risposta di Kaio Jorge sempre sui social. Ora vedremo la squalifica.