NAZIONALE
Blondel: la Nati, i social e la... giornalista
Pubblicato il 05.02.2025 09:29
di L.S.
La nazionale svizzera potrebbe avere un nuovo giocatore, che arriva addirittura dall’Argentina.
Ha 28 anni, si chiama Lucas Blondel ed è il terzino destro (può giocare anche a centrocampo) del Boca Juniors.
È rientrato in squadra poco prima di Natale, dopo la rottura del crociato (nove mesi di assenza, e in questi primi due turni di campionato, ha giocato 54 minuti. Un rientro graduale, dopo un brutto infortunio come quello subito.
In questi giorni, il tecnico della nazionale Murat Yakin, accompagnato dal manager (ed ex attaccante del FC Lugano) Christian Gimenez, è andato a Buenos Aires per incontrare il giocatore. Un viaggio di 30 ore, per parlare di persona con un elemento che potrebbe fare molto comodo alla nostra nazionale, che scarseggia di terzini.
"Un ragazzo molto simpatico", ha riferito Yakin, che prevede di convocare Blondel per la prima volta per il ritiro della nazionale il prossimo marzo.
Il padre di Lukas, Jean-Yves, ex giocatore di tennis professionista, è originario della Svizzera occidentale, e girando il mondo come tennista, incontrò e si innamorò della maratoneta argentina Mariana Borlle.  
Blondel in Argentina è molto famoso anche per la sua compagna, la giornalista sportiva Morena Beltran, con cui forma una coppia molto discussa e seguita sui social.