AC BELLINZONA
Anche l'Etoile è più forte dei granata
Pubblicato il 31.10.2025 21:23
di L.S.
Un’altra sconfitta nella prima “vera” panchina di Sannino. Sì, perché la settimana scorsa, contro lo Stade Losanna, il tecnico italiano non aveva ancora svolto un allenamento con la squadra e la sua presenza in panchina, fu più che altro per incoraggiare i suoi nuovi ragazzi.
La sua mano, questa sera, si è vista, almeno dal punto di vista tattico.
Difesa a tre e centrocampo più aggressivo: insomma, primi piccoli passi avanti, primo concetti che andranno esasperati nelle prossime partite.
Nulla da segnalare, invece, per quanto riguarda il reparto offensivo: nessuna vera palla gol per i granata, che faticano tremendamente a entrare nell’area di rigore avversaria.
Jashari davanti alla difesa è troppo lento e prevedibile, mentre Jaiteh, spalla di Sadiku, è sembrato spaesato.
Il primo gol di Caslei al 77’, dopo una traversa di Traoré, ha in pratica chiuso la gara. I granata ci hanno provato, ma la reazione è stata davvero poca cosa.
Nell’ultimo minuto di partita, un tiro incrociato di Escorza, non apparso irresistibile, ha chiuso la contesa.
Sannino torna a casa con la sua prima vera sconfitta e con la certezza che il lavoro non gli mancherà di certo. Ma questa non è certo una novità.
Settimana prossima (il termine dovrebbe essere mercoledì) ne sapremo di più sulla licenza, mentre la speranza è che il Wil, che sta un punto davanti, non faccia risultato domenica contro lo Xamax.
A questo punto, bisogna attaccarsi anche a queste cose.
(Foto Filippo Zanovello)