HC LUGANO
"Troppo bello per fermarsi ora"
Pubblicato il 05.11.2025 09:40
di Red.
Linus Omark resta a Lugano?
Sembrava di no, e invece, dopo le notizie di queste ore provenienti dalla Svezia, la possibilità è concreta.
Lo svedese ha rifiutato un'offerta del Sodertalje e il club bianconero torna a sperare.
Ci sarebbe anche la possibilità che Omark decida di lasciare l'hockey, ma sempre in Svezia, in un intervista sul giornale "Aftonbladet" della scorsa settimana, Omark aveva dichiarato: "Sto lentamente ritrovando il mio ritmo. Una volta che sei in gioco, è di nuovo molto divertente. In realtà sono troppo in forma per fermarmi ora".
Parole che suonano come una decisione presa, anche se l'attaccante ha ancora qualche piccolo dubbio legato a sua moglie. Sembrava combattuto. Steinmann gli ha offerto un prolungamento del contratto.   
Lo svedese ha sicuramente avuto un ruolo significativo in questa rinascita bianconera (sei vittorie nelle ultime sei gare): "Ha portato gioia, astuzia e spensieratezza nello spogliatoio", ha affermato il direttore sportivo del Lugano, Janick Steinmann.
Dopo aver vinto il titolo con il Luleå in primavera, Omark aveva escluso di continuare a giocare nella SHL, perché non riusciva a immaginare un modo migliore per concludere la sua carriera e non voleva nemmeno giocare contro la sua ex squadra. Anche questo aspetto lo avvicina a un ritorno in Ticino. Prestissimo lo sapremo.
(Foto Ticishot-Simone Andriani)