CHALLENGE LEAGUE
"Non sottovalutiamo nessuno"
Pubblicato il 08.11.2025 09:44
di Enrico Lafranchi
L’Aarau è arrivato ieri a Bellinzona, con il traffico attuale sarebbe stato un rischio intraprendere la trasferta in Ticino oggi. Dell’importanza della posta in palio parliamo anche con mister Brunello Iacopetta, come sempre disponibile e cordiale con i media. Superfluo precisare che la sua squadra sta andando a gonfie vele: ha al suo attivo tre vittorie di fila. Di ordinaria amministrazione, se vogliamo, quelle contro Wil e Rapperswil, ma per niente scontati i tre punti ottenuti contro lo Stade Lausanne: “Il fatto di essere andati a vincere alla Pontaise - dichiara il mister - è molto positivo in quanto ci siamo confrontati con un avversario duro e caparbio (detto con un altro termine, ‘rognoso’, ndr). Anche perché eravamo reduci dalla sconfitta patita in casa con l’Yverdon (unico passo falso, finora, della stagione giunta alla tredicesima giornata, ndr).
Tutto bene, Brunello?
“Direi molto bene, vedo che stiamo migliorando di settimana in settimana”.
Avete un buon margine di vantaggio sul Vaduz (6 punti), ma è necessario stare coi piedi per terra: dico bene?
“Eh sì, il campionato è ancora lungo e tutto da giocare. Comunque dobbiamo essere soddisfatti del raccolto effettuato finora”.
Sulla carta la partita con il Bellinzona sembra alla vostra portata:
“Non ci sono partite facili, ce le dobbiamo giocare tutte anche noi. Dall’inizio alla fine. Cerchiamo di preparare ogni partita sempre nel modo migliore senza guardare troppo all’avversario di turno”.
Cosa teme del Bellinzona?
“Premetto che contro di noi ha spesso tirato fuori grinta e determinazione. Faranno di tutto per venire fuori da questa complicata situazione. Ho visto alcune partite, sono anche stati un po’ sfortunati. Staremo sull’attenti, ribadisco che non ci sono partite facili. Per venire a capo del Rapperswil abbiamo ad esempio dovuto sudare sette camicie…”.
L’Aarau scenderà in campo a ranghi completi?
“Abbiamo sempre fuori Aliu, un’assenza che purtroppo si prolunga da tempo”.
Al Comunale si gioca alle ore 18 sotto la direzione del signor Marijan Drmic.
(Foto ENLA)