PALLAMANO
Pallamano Ticino, una prima assoluta
Pubblicato il 11.11.2025 08:24
di Red.

Per la prima volta nella storia di Pallamano Ticino la squadra Under 19 affronterà in una partita di Coppa una squadra che milita in seconda divisione del campionato adulti svizzero. La partita si svolgerà domenica 16 novembre a Biasca. Un compito difficile che proietta il club nella pallamano che conta.
La Federazione Svizzera di Pallamano premia l’Associazione Pallamano Ticino portando in Ticino un club blasonato della scena pallamanista svizzera. Ciò si è reso possibile grazie all’iscrizione della squadra Under 19 di Pallamano Ticino nella competizione di Coppa. Domenica 16 novembre, con inizio alle 17:30, nella palestra del Centro Professionale Tecnico di Biasca l’Under 19 di Alessandro Carabelli e Fabio Colella affronterà la squadra dell’Handball Emmen.
La partita, proibitiva sulla carta, permetterà ai giovani ticinesi di fare esperienza contro dei giocatori che hanno già militato anche nel campionato di Lega nazionale A e B.6
Nella stessa giornata anche le Under 16 di Pallamano Ticino giocheranno i quarti di finale di Coppa contro le loro coetanee dello Spono Eagles. 
Lo sport della pallamano si sta diffondendo su tutto il territorio cantonale. Le ragazze e i ragazzi dai sei anni in su possono praticare questo gioco di squadra a Biasca, Bellinzona, Monte Carasso, Giubiasco, Camorino, Tenero, Torricella-Taverne, Breganzona, Muzzano, Besso, Davesco, Stabio e Riva San Vitale. Maggiori informazioni al sito pallamanoticino.ch.
(Foto Ti-Press)