SUPER LEAGUE
I duellanti
Pubblicato il 22.11.2025 08:46
di A. L.
Croci-Torti: “Lustrinelli oggi ha una marcia in più rispetto al sottoscritto e al resto dei colleghi”.
Lustrinelli: “Siamo in testa e non vogliamo smettere di sognare”.
Mauro Lustrinelli sogna in grande. È l'allenatore indiscusso protagonista della Super League. Tutto quello che lui e i suoi ragazzi stanno vivendo, lo descrive come “fantastico, sensazionale, storico”. Consapevoli che sono stati capaci di scatenare un grandissimo entusiasmo. Il Thun è saldamente in testa, la squadra mostra una grande calma ed è affamata. Il tecnico sostiene che una parola lo sorregge: la “resilienza”; ossia la capacità di affrontare ogni tipo di situazione: resistendo e reagendo. È ambizioso: non intende accontentarsi del secondo posto. È convinto: vuole approfittare del momento propizio. Avanti con coraggio e senza paura.
Mattia Croci-Torti sogna di avvicinarsi alla vetta. Dichiara che i bianconeri sono pronti per disputare una grande partita. L'inizio di stagione è un lontano ricordo, superato con diligenza e determinazione. La nave sta ora seguendo la giusta rotta. La forma fisica è cresciuta all'unisono con l'aspetto mentale. Anche il mister del Lugano è un resiliente. Ha affrontato la crisi con forza e lucidità, è stato lungimirante e ha avuto pazienza. La società lo ha sostenuto e i giocatori hanno continuato a seguirlo.
Ora parola al campo, Croci-Torti e Lustrinelli  rappresentano il Ticino ad alti livelli. E sognano, ma rimangono pure pragmatici. Si chiama equilibrio. Bontà loro.