La sconfitta dei Denver Nuggets nella NBA nel weekend sembra uno di quei tanti risultati della Regular Season che non meritano un commento, nonostante la differenza in classifica notevole tra le due squadre. In realtà, però, questa sconfitta ha chiuso una striscia pazzesca di vittorie tra NBA, NHL e NFL per la città del Colorado. 23 vittorie consecutive, solo Philadelphia ebbe un inizio simile di stagione nel 1980 nei tre sport, anche se ovviamente nella NFL la stagione è già ben avanzata.
Questa è la bye week per i Broncos, che hanno vinto tre delle ultime quattro partite all’ultimo secondo e sono secondi nell’intera lega con 9 vittorie (sette consecutive) e 2 sconfitte. Solo i Patriots sono davanti con un record 10-2 grazie al successo di New England su Cincinnati per 26-20 domenica.
Nella NHL i Colorado Avalanche volano (16-1-5) e sono nettamente la miglior franchigia in questo avvio. Ultimi successi nel weekend un 3-0 contro Nashville (-2 per Roman Josi) dove è stato eccellente tra i pali Mackenzie Blackwood ed 1-0 contro Chicago (e qua perfetto è stato Scott Wedgewood).
E poi ci sono i Nuggets di Nikola Jokić. Nel weekend hanno battuto di soli 3 punti gli Houston Rockets (per Capela solo 3’45” in campo, stagione difficile per il rossocrociato), prima d’inchinarsi per 5 punti a Sacramento. In classifica sono secondi a Ovest dietro agli inarrivabili Oklahoma Thunder, mentre è Detroit a condurre ad Est. Una cosa è sicura, a Denver (che ha vinto negli ultimi 11 anni i tre anelli prestigiosi, NBA 2023, NHL 2022, NFL 2015) anche quest’anno non ci si annoia nello sport.