AC BELLINZONA
"Se prendi gol all'ultimo minuto..."
Pubblicato il 06.12.2025 08:29
di Enrico Lafranchi
Parliamo della gara di stasera (calcio d’avvio alle 18) con Aris Sörensen. Partita della massima importanza, la terzultima di questo primo girone. Il Bellinzona il 14 dicembre andrà a giocare alla Maladière, campo ostico, di una squadra che occupa attualmente il quarto posto in classifica, a 9 lunghezze dall’Yverdon, terzo con 30 punti. L’andata si concluderà il 18 al Comunale, ospite il Wil.
Che partita si può prevedere lo chiediamo, appunto, al ventiquattrenne:
“Ci aspetta una partita difficile, perché sono una buona squadra, hanno nelle loro fila tanti ragazzi che hanno voglia di fare. Sappiamo anche quello che dobbiamo fare noi, siamo coscienti che quanto mostrato a Rapperswil non basta. Cercheremo di mettere in campo una prestazione solidissima per portare a casa dei punti”.
Vietato perdere?
“Beh, diciamo pure che vincere è meglio…”.
In settimana su cosa si è basato il lavoro del Mister?
“Abbiamo analizzato in profondità gli errori commessi a Rapperswil (su video), cercando anche di prendere delle contromisure affinché non accadano più”.
Sannino non ha parlato di centimetri (che non mancano affatto in difesa), bensì di personalità fragile dentro i 16 metri:
“Chiaro che quando prendi gol all’ultimo minuto, come è successo nelle ultime due partite, significa che qualcosa manca”.
Tre punti necessari per rimettervi in carreggiata:
“La voglia di portare a casa punti a tutti i costi non ci è mai mancata”.
Notizie dell’ultima ora danno per scontate le assenze di ben sei giocatori: Dion Dermaku, Fabio Lymann, Jon Ander Amelibia, Elio Jashari, Jhildrey Lasso e Dragan Mihajlovic. Sala stampa annuncia anche che Alejandro Ato è in dubbio.
Beppe Sannino deve di nuovo far fronte a una situazione di rosa preoccupante.
Stasera, comunque, vogliamo vedere in campo muscoli, cuore e testa.
(Foto ENLA)