AC BELLINZONA
Ore decisive al Comunale
Pubblicato il 09.12.2025 09:32
di L.S.
A Bellinzona, nonostante tutto, continua a regnare l’ottimismo.
Nessuno si aspettava, oggi, il comunicato della Swiss Football League, con cui i vertici granata avevano avuto giovedì scorso una video conferenza.
Con la SFL si era parlato ovviamente di piani di liquidità, ma soprattutto di garanzia. Perché finora Trujillo, nonostante i noti problemi legati alla garanzia, ha sempre fatto fronte ai propri impegni.
È vero che a volte le entrate previste a bilancio non ci sono state, e il colombiano ha dovuto mettere mano alle proprie tasche, ma il Bellinzona non è attualmente una società in deficit.
Il problema, com’è ormai noto, è legato quasi esclusivamente alla garanzia bancaria, che il Bellinzona non è ancora riuscito a produrre nei termini previsti dal regolamento.
Negli scorsi giorni il club ha raggiunto un accordo con una banca di Lugano e giovedì lo ha annunciato, per iscritto alla SFL, ma non si sa se questa nuova relazione verrà accettata: il regolamento parla infatti di una “garanzia prodotta da una banca primaria”, senza però fare nomi di banche.
E allora, come la mettiamo?
Il Bellinzona ha già annunciato ricorso, e mentre Bentancur fa ritorno in fretta e furia dal Perù, la dirigenza sta lavorando continuamente per cercare di arrivare a un accordo con la SFL.
I soldi sembrano esserci, ma la forma non va bene.
Una soluzione si può ancora trovare.