PALLAMANO
Un giorno da ricordare
Pubblicato il 15.12.2025 07:52
di Red.
Una domenica da incorniciare per Pallamano Ticino. Per la prima volta nella sua giovane storia la squadra femminile Under 14 è stata promossa nella categoria Inter.
Da gennaio se la vedrà con le migliori squadre svizzere. La finale di promozione si è svolta domenica alla palestra delle Scuole Professionali di Biasca. La squadra di Tina Boyschau e Daniele Wismer ha affrontato le forti giocatrici del SG Oberland Falcons. Grazie a un buon avvio le pallamaniste ticinesi si sono portate sul 9:5 alla metà del primo tempo e hanno gestito il vantaggio fino al termine della partita vinta 24:20. 
L'Associazione Pallamano Ticino è l’unica società sportiva impegnata nella promozione del gioco della pallamano nel canton Ticino. Le squadre di Pallamano Ticino partecipano al campionato nazionale Under 19, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13.
Lo sport della pallamano si sta diffondendo su tutto il territorio ticinese. Le ragazze e i ragazzi dai sei anni in su possono praticare questo gioco di squadra a Biasca, Bellinzona, Tenero, Taverne-Torricella, Lugano, Riva San Vitale e Stabio.  
(Foto Pantix.ch)