AC BELLINZONA
Buone feste e buona guarigione Adriano
Pubblicato il 24.12.2025 07:31
di Enrico Lafranchi
Ricordiamo, non a caso, a pressoché due mesi di distanza, il grave incidente di cui era stato vittima lo scorso 27 ottobre Adriano Meoli, vicepresidente dell‘Associazione Calcio Bellinzona. Quel lunedì era stata programmata presso l’auditorium di BancaStato l’assemblea straordinaria della citata associazione alla quale aveva partecipato un numero molto esiguo di soci. Invece di annullare senza indugio i lavori assembleari, come il buonsenso avrebbe richiesto, ha tenuto banco per un paio di ore - quale tema principale - il Torneo Pasquale che si prevede di rilanciare nel 2026. Un tema, sicuramente di interesse, che però era già stato trattato in lungo e in largo dai media nei giorni precedenti.
Ebbene, Meoli è ospedalizzato da ben otto settimane. Per buona fortuna il suo stato di salute è lievemente migliorato, ma le conseguenze della commozione cerebrale che ha subìto (fratture multiple) non gli permettono ancora di rientrare a casa.
Lo abbiamo sentito in questi giorni: ci è sembrato ottimista, e speranzoso di trascorrere comunque in maniera serena e tranquilla le Festività con i propri famigliari.
Buon Natale ad Adriano anche da parte della nostra redazione.