PREMIER LEAGUE
In Inghilterra saltano panchine
Pubblicato il 06.01.2026 10:05
di Red.
Ci sono movimenti importanti in Premier League. Panchine che saltano, nuovi tecnici pronti a installarsi.
Via il portoghese Ruben Amorin dal Manchester United: l’ex tecnico dello Sporting Lisbona, in un anno non è riuscito a portare i risultati sperati e sembra essersi messo contro tutti.
Clamorosa la sua ultima conferenza stampa di domenica, quando disse “io non sono soltanto l’allenatore dello United, io sono il manager”.
Eh no, adesso non è più nulla.
Al suo posto, per ora, l’ex difensore centrale Darren Fletcher, allenatore dell’Under 18, ma si fanno nomi importanti come quello di Zidane o di Maresca, licenziato anche lui nelle scorse ore dal Chelsea per scarsi risultati e qualche incomprensione con la dirigenza.
Chelsea che ha confermato, dallo Strasburgo, l’arrivo dell'inglese Liam Rosenior (nell'immagine), nome piuttosto sorprendente. Lo stesso tecnico, ex Brighton, sul suo profilo instagram, aveva scritto qualche ora fa che “sto per diventare il nuovo allenatore del Chelsea, uno dei club più grandi del mondo”.
Da notare che lo Strasburgo, come il Chelsea, ha lo stesso proprietario, il gruppo BlueCo.
Anche a Liverpool si era temuto per un licenziamento di Arne Slot, ma per il momento tutto ciò non succederà: l'olandese, nonostante i risultati deludenti di questa stagione (è comunque campione in carica), dovrebbe restare fino a fine campionato.