AC BELLINZONA
Bene ma non benissimo...
Pubblicato il 25.01.2026 09:53
di L.S.
Una ripartenza letale, un errore difensivo con Borja Lopez che si fa anticipare da Filet e la frittata è fatta.
Basta una disattenzione per tornare da Aarau a mani vuote, nonostante una buona partita, giocata a testa alta, contro la seconda della classifica.
È sembrato un Bellinzona più solido e muscolare, anche se ancora una volta, offensivamente, la squadra ha faticato. Qualche occasione c’è stata, ma  le conclusioni pericolose sono state poche. Troppo poche per la mole di gioco costruita.
Sadiku lo si conosce e come ha detto Sannino, bisogno permettergli di giocare di più in area di rigore, mentre Rossier è tutto da scoprire a questi livelli. Vogt è partito dalla panchina, ma la sensazione è che un giocatore come lui sia imprescindibile, soprattutto se si vuole fare un calcio di ripartenza. Mayorga non è un bomber, così come Jaiteh.
Sannino ha voluto un mercato robusto in difesa e in mezzo al campo, ma davanti le incognite non mancano: chi sarà il titolare e che tipo di calcio si adatta meglio a questa squadra?
Insomma, questo Bellinzona è ancora tutto da scoprire: capiremo qualcosa di più già venerdì, quando al Comunale arriverà lo Xamax.
L’Etoile Carouge ha fatto un punto e ora la distanza è di quattro lunghezze: bisogna iniziare a vincere qualche partita, altrimenti sarà durissima.
(Foto Filippo Zanovello)