AC BELLINZONA
Granata beffati: "solo" un punto
Pubblicato il 06.02.2026 20:53
di L.S.
Un pareggio che fa male, due punti buttati via, quando ormai sembrava fatta.
Peccato davvero, perché questa sera a Nyon, al termine di una partita bruttina e dominata dalla paura di perdere, il Bellinzona invece poteva vincere e ottenere punti importanti per la classifica.
Al minuto 82, un tiro a incrociare di Rossier, mentre tutti si aspettavano il passaggio al compagno libero in area, aveva fatto saltare in area la panchina granata: gol! Il numero 7, arrivato da Bienne in questa finestra di mercato ed entrato in campo da pochi minuti, è stato bravo a sfruttare il clamoroso errore del vodese Sarr.
Sembrava il gol della vittoria e invece, negli istanti finali la beffa: prima l’espulsione (doppio giallo per Mosquera), che entra fuori tempo ma tocca anche il pallone, e poi sull’azione successiva, Mayorga si fa rubare palla e la difesa granata, seppur ben piazzata, si fa infilare da Aymon.
È bagarre tra le panchine, che scaricano la tensione di una partita che muove comunque la classifica per entrambe e fa capire come questo finale di stagione, nella lotta per salvarsi, sarà un’autentica battaglia.
Cosa dire della prestazione granata? Dopo un inizio difficile la squadra di Sannino, che a fine partita è stato a lungo a parlare con i dieci tifosi presenti a bordo campo (il perché non si sa…), è cresciuto, fino a fare gioco pari dei vodesi.
Peccato che in attacco, sia Vogt che Sadiku abbiano combinato davvero poco, mentre Rossier, che già contro i ragazzini dello Xamax aveva fatto bene, ha dimostrato di essere un giocatore “vivo”.
Non ha sempre convinto il centrocampo, con Ayala un po’ in difficoltà, mentre Mosquera ha preso il cartellino rosso e mancherà nella prossima partita. Al Comunale arriverà il Vaduz, in lotta per la promozione.