AC BELLINZONA
L'ACB butta via altri punti
Pubblicato il 20.02.2026 21:14
di L.S.
A Rapperswil arriva la 15. sconfitta stagionale e la classifica piange: il Bellinzona resta desolatamente ultimo con 14 punti, a 5 dall’Etoile Carouge, che questa sera ha pareggiato 2 a 2 contro l’Yverdon.
Lo diciamo subito: è una sconfitta ingiusta, decisamente severa per una squadra granata che ha dato tutto e che è stata anche sfortunata. Oltre che imprecisa. Ma a quello, ormai, ci siamo abituati.
Questa squadra segna troppo poco per quello che crea: anche stasera è stato così.
Sannino ha optato per un centrocampo tutto colombiano e Mosquera (il migliore in campo), Ayala e Lopez (il meno convincente) hanno fatto ciò che potevano.
Il gol di Rossier al 39. minuto (bello l’assist di Trapero, dove un controllo pregevole) aveva illuso i granata, che nello spazio di soli quattro minuti hanno incassato prima il gol di Kamberi (con la complicità di Lopez che se lo perde in piena area di rigore) e poi il raddoppio di Schmidt, con Muci proteso in un tuffo tutt’altro che impeccabile.
Un’autentica beffa per una squadra che aveva tenuto bene il campo e aveva avuto con lo stesso Rossier la ghiotta occasione per andare sul 2-1, ma l’attaccante, comunque già a quota tre in questo girone di ritorno, ha sparato alto da pochi passi.
Nella ripresa i granata ci hanno provato fino al fischio della signora Anex (troppo pochi i quattro minuti e mezzo di recupero accordati!), ma due volte Vogt (tiri parati da Omerovic) e una Jaiteh (che di sinistro a sparato malamente a lato da una decina di metri), non sono riusciti a pareggiare. C’è stato anche un tocco di mano di Dabanli in piena area, ma l’arbitro lo ha ritenuto involontario.
Peccato, perché i granata avrebbero meritato almeno un punto.
La situazione si è fatta complicata, ma venerdì al Comunale, contro l’Yverdon, ci vogliono assolutamente i tre punti. Il tempo stringe.