Chi allenerà il Bellinzona? In questi giorni si sono fatti diversi nomi, ma le ultime piste portano a un ex allenatore dell’Yverdon. Anzi, per dire la verità, di un
ex assistente allenatore, che dispone della licenza Uefa A per allenatore in
Prima Promotion.
Si tratta del 38.enne comasco Francesco Pargalia, spalla di Alessandro Mangiarratti (ora responsabile tecnico dell’FC Zurigo), sia all’Yverdon che al Vaduz, dove assieme disputarono un girone di Conference League storico per la squadra del Principato.
Pargalia è dunque un candidato alla panchina granata? Sembrerebbe di sì: addirittura, dicono, il numero uno in questo momento.
Giovane, già responsabile del settore allievi granata e impegnato in passato con il Team Ticino (Under 16), Pargalia sarebbe un profilo interessante per il nuovo Bellinzona, che vuole investire e lavorare con i giovani.
Pargalia era sulla lista anche del Paradiso di Caggiano e Grigoletto, che alla fine ha poi optato per Corrado Cotta.
Nei prossimi giorni sapremo, anche perché Renato Sergi, il nuovo patron granata, aveva assicurato che questa settimana ci sarebbe stata una conferenza stampa e la presentazione del nuovo allenatore.
Insomma, un po’ di pazienza e sapremo.
Si tratta del 38.enne comasco Francesco Pargalia, spalla di Alessandro Mangiarratti (ora responsabile tecnico dell’FC Zurigo), sia all’Yverdon che al Vaduz, dove assieme disputarono un girone di Conference League storico per la squadra del Principato.
Pargalia è dunque un candidato alla panchina granata? Sembrerebbe di sì: addirittura, dicono, il numero uno in questo momento.
Giovane, già responsabile del settore allievi granata e impegnato in passato con il Team Ticino (Under 16), Pargalia sarebbe un profilo interessante per il nuovo Bellinzona, che vuole investire e lavorare con i giovani.
Pargalia era sulla lista anche del Paradiso di Caggiano e Grigoletto, che alla fine ha poi optato per Corrado Cotta.
Nei prossimi giorni sapremo, anche perché Renato Sergi, il nuovo patron granata, aveva assicurato che questa settimana ci sarebbe stata una conferenza stampa e la presentazione del nuovo allenatore.
Insomma, un po’ di pazienza e sapremo.