HC AMBRÌ PIOTTA
Prezzi aumentati? Sì e no...
Pubblicato il 09.05.2025 12:57
di Red.
Ancora polemiche e mugugni davanti al nuovo abbonamento da pagare. I tifosi dell'Ambrì non hanno gradito, manifestandolo sui social, l'aumento dell'abbonamento per la prossima stagione di alcuni settori della pista.
Il Cdt ha chiesto al presidente Filippo Lombardi com'è stato pensato questo "ritocco" e chi dovrà veramente pagare di più: "Abbiamo deciso di non aumentare, né per le tessere, né per i biglietti delle singole partite, i costi relativi ai posti in piedi, ossia la curva e il settore ospiti. Invece per ciò che concerne le tribune abbiamo fatto una valutazione differenziata, che tiene conto delle varie richieste che riguardano i diversi settori".
Insomma, un aumento dei prezzi in tribuna che va dai 15 ai 50 franchi stagionali. Lombardi aggiunge: "Non è previsto nessun ritocco delle tariffe che riguardano il settore “food and beverage” presente alla Gottardo Arena. Verranno, anzi, introdotte delle nuove proposte con i relativi prezzi, ma quelli dei prodotti già presenti rimarranno inalterati».
Qualcuno ovviamente non ci sta e ricorda a Lombardi le sue parole di un paio di anni or sono:
"Due stagioni or sono dissi che non ci sarebbero più stati degli aumenti lineari. La mossa di aumentare, di 100 franchi, i prezzi di ogni abbonamento fu abbastanza unica nella storia del club. E non è stata , e non lo sarà, replicata. Questo, comunque, non significa che per i prossimi 100 anni saranno in vigore i prezzi del 2023. Mi dispiace, ma un club non può vivere così».