FC LUGANO
A Mansueto non interessa!
Pubblicato il 06.06.2025 09:01
di Red.
Perché non vendere la nuova Arena sportiva al patron del FC Lugano Joe Mansueto? L’idea, o meglio la domanda, è del municipale de La Sinistra Raoul Ghisletta, che ieri ha scritto alle redazioni, ponendo, a suo dire, il legittimo interrogativo.
Forse Ghisletta, influenzato dal nuovo stadio che Mansueto costruirà a Chicago (650 milioni il costo), ha pensato che al patron bianconero, sarebbe potuto interessare comprare anche la nuova AIL Arena.
A parte la dura risposta del sindaco di Lugano Michele Foletti (e degli altri municipali), sorpresi dall’uscita del collega, poco fa è arrivato anche il comunicato del FC Lugano.
Eccolo qui di seguito: 
“In riferimento alla nota stampa inviata dal municipale di Lugano Raoul Ghisletta alle redazioni poche ore dopo la fine della riunione settimanale dell’Esecutivo di ieri - giovedì 5 giugno 2025 - la F.C. Lugano desidera rendere nota la propria posizione. Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio d’amministrazione della F.C. Lugano SA: «Per noi è molto importante, in questo contesto, stroncare sul nascere qualsiasi tipo di speculazione. Dal 18 agosto 2021 abbiamo sempre ribadito, anche pubblicamente, che Joe Mansueto non ha alcun interesse all’acquisto dell’Arena Sportiva/AIL Arena. Proprio lunedì scorso, in occasione dell’evento inaugurale dell’AIL Arena Experience Center nel cuore della città di Lugano, ho ribadito ancora una volta, durante la presentazione ufficiale (e per mezzo di un documento separato), che sin dall’inizio - e in particolare nella fase di revisione del progetto - ci siamo sempre attenuti ai ruoli definiti in modo molto chiaro (Città di Lugano/proprietaria, HRS Real Estate AG/impresa generale e F.C. Lugano SA/locatario), e continueremo a farlo anche in futuro. Tale posizione è del resto chiara da sempre anche alle varie istanze e alle autorità comunali. Inoltre, è stata espressa in più circostanze, in occasione di eventi con i nostri Partner e nei frequenti incontri con la stampa, nei quali siamo soliti condividere in modo trasparente i progetti e i capisaldi della strategia e della gestione del club”.