Un
appuntamento estivo che sembra promettere. Il Como cresce in maniera
esponenziale e sogna. La proprietà ha ingenti mezzi economici e
molte idee. Il rafforzamento della squadra procede spedito e con
lungimiranza. Ma quello sportivo è solo un aspetto, le ricadute sulla città sono evidenti,
una sinergia che esalta il territorio e lo valorizza. Il Sinigaglia è
diventato uno stadio affollato da celebrità, e l'immagine del club e di un luogo è proposta a una platea mondiale. Dal 23 luglio al 27 luglio si terrà
il Football On The Lake, si chiama Como Cup, saranno ospiti il
Celtic, l'Ajax e la formazione saudita dell'Al-Ahli. Il calcio e la
partita saranno solo in parte protagonisti, il ruolo di primattore è
il lago e il suo splendido paesaggio. Ma tutta la città si animerà,
ci sarà musica ogni sera, eventi culinari, appuntamenti dedicati
alla moda e alla cultura. Il football e la Città sembrano avere
trovato una strepitosa simbiosi, e la comunità sta rispondendo alla
grande: espone le sue peculiarità e si apre al mondo, lo invita
sulle sponde del lago. È la nuova frontiera del calcio, il tifoso è
un retaggio, l'obiettivo è lo spettatore-turista. Como sembrava una
periferia di Milano, invece i tempi cambiano.
CALCIO

Como Cup: calcio, spettacolo e... celebrità