AC BELLINZONA
Si riparte da Sannino
Pubblicato il 19.06.2025 09:31
di L.S.
Vende o non vende? E se vende, a chi?
A Bellinzona se lo chiedono un po’ tutti.
Pablo Bentancur non ha ancora deciso cosa farà dell’ACB: potrebbe cederlo a uno dei due gruppi pretendenti (il gruppo spagnolo-Colombiano o quello svizzero-tedesco), oppure andare avanti come ha fatto finora, restando alla testa del club. Almeno finché non arriverà una proposta che lo convinca pienamente. All'inizio di settimana prossima dovrebbe esserci un nuovo incontro con il gruppo di Klein-Grigo e Otto.
Intanto, mercoledì dovrebbe essere il giorno del ritrovo, quello in cui la squadra riprenderà la preparazione.
Ieri, il patron granata ha fatto un primo passo: ha incontrato il tecnico Beppe Sannino e gli ha dato l’incarico di continuare a dirigere la squadra.
Insomma, Sannino, che tanto bene aveva fatto nel finale di stagione, avrà il compito di preparare la squadra per un campionato che si preannuncia tutt’altro che facile. Almeno per il momento, lo staff tecnico non cambierà, anche se manca ancora un assistente allenatore.
Bisognerà capire chi continuerà a vestire granata e chi no: non sono tantissimi i giocatori con un contratto in essere (una decina) e alcuni stanno aspettando le mosse del club. 
Sannino ha accettato la sfida, ma ovviamente spera di poter contare al più presto su una rosa degna della Challenge League: Bentancur è già al lavoro, e se da una parte continua le trattative (e le riflessioni) con i due possibili acquirenti, dall’altra sta già cercando di costruire la squadra per il prossimo campionato.
A Bellinzona, potrebbe cambiare tutto o niente. A oggi, 19 giugno, impossibile azzardare previsioni.
(Foto Filippo Zanovello)