FC LUGANO
La scommessa si chiama Duville-Parsemain
Pubblicato il 24.06.2025 19:54
di Red.
Il FC Lugano ha comunicato l’ingaggio dal Dijon FCO di Alexandre Duville-Parsemain (27.05.2003). Attaccante centrale (1m88), originario della Martinica, ha firmato un contratto triennale (fino al 30 giugno 2028).
Prodotto delle giovanili del OGC Nice, nella scorsa stagione di Championnat National (terza divisione francese), Duville-Parsemain ha collezionato 31 presenze e realizzato 10 reti (2 partite e 1 gol all’attivo anche in Coppa di Francia).
Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Siamo molto soddisfatti di esserci assicurati le prestazioni sportive di Alexandre. È un giocatore ancora giovane, con margini di crescita. Ha saputo convincerci con le prestazioni che ha fornito nella scorsa stagione. È una prima punta rapida, molto atletica, forte fisicamente. Integra il nostro reparto d’attacco con qualità diverse da quelle dei compagni di reparto».
Insomma, il Lugano punta scommette su un giocatore che non ha un grande curriculum, ma che gli scout bianconeri ritengono all'altezza.
La sfida è affascinante, ma ovviamente la rosa del Lugano non può considerarsi completa, soprattutto nel reparto offensivo.
Serve un altro attaccante, che possa fornire delle garanzie. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un nome che metta tutti d'accordo.