FC LUGANO
"Alioski? Conosce la piazza...".
Pubblicato il 26.06.2025 11:33
di Red.
Il mercato del FC Lugano è ormai decollato: accanto al difensore del Bienne Kelvin e al nazionale algerino Kendouci (che però sarà a disposizione soltanto da settembre), è arrivato anche Alioski, un giocatore molto atteso sulle rive del Ceresio. Un ex che anni fa aveva lasciato un grande ricorso.
Un acquisto che piace molto a Croci-Torti, come ha confermato al Cdt:
“Abbiamo sì bisogno di giovani leoni ma anche di uomini che sappiano far valere la propria esperienza. L’acquisto di un calciatore ultratrentenne comporta logicamente aspettative diverse. Il vantaggio di ‘‘Gianni’’ è quello di conoscere la piazza: sa cosa significa giocare qui e tentare di rivaleggiare con realtà come quelle di Young Boys e Basilea».
Ma dove verrà inserito tatticamente Alioski nell’undici bianconero?
«Sicuramente, la sua duttilità potrà diventare un aiuto per lui e per l’intera squadra, me compreso. Nonostante ciò, queste sono considerazioni che faremo un po’ più in là, quando avremo modo di capire determinate dinamiche».
Di mezzo, insomma, c’è ancora un mercato in piena evoluzione:
«È inutile, agli albori di una nuova stagione, prendere certe decisioni quando tutto può ancora cambiare. Il mercato è lungo e noi puntiamo a degli obiettivi ben precisi. L’anno scorso il Basilea ha vinto il campionato comprando un giocatore (Shaqiri, ndr) ad agosto”.
Insomma, c’è ancora tempo. Inutile avere fretta o farsi prendere dall’ansia.
Croci-Torti sa come si fa.
(Foto Pepe Sanchez)