AC BELLINZONA
Bellinzona, cosa succede?
Pubblicato il 26.06.2025 11:52
di L.S.
A Bellinzona tutto tace, almeno per il momento.
Non ci sono conferme sulla ripresa degli allenamenti, che dovrebbero iniziare domani: nessuno sa ufficialmente nulla. Probabile, che tutto venga spostato a lunedì.
Il motivo? La cessione del club, che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana.
Questa è la volontà di Pablo Bentancur, che oggi dovrebbe incontrare ancora il gruppo svizzero-tedesco capeggiato da Hendrik Klein.
Il patron granata vorrebbe che Klein alzasse un po’ la posta, ma dall’altra parte, non ci si muove (per ora) dalla cifra offerta (si parla di 1 milione + eventuali bonus).
Difficile capire quale sia il progetto dei potenziali acquirenti, che si troveranno a dover formare una squadra nel mese di luglio (ma questo non è uno scoglio insormontabile) e soprattutto non avranno a disposizione uno stadio in caso di promozione.
Come avevamo già scritto settimane fa, il Lugano non è disposto a cedere il suo nuovo impianto (la AIL Arena) a nessun altro club. Complicate anche la richiesta di poter accedere al centro sportivo di Tenero.
Insomma, per ora, Klein ci sta provando, ma senza la necessaria convinzione: questa è l’impressione.
Bentancur durante questo periodo ha tenuto un canale aperto con il gruppo colombiano (che fa riferimento al club FC Llaneros) che avrebbe in Mario Rosas (ex assistente allenatore dei granata) il nuovo uomo forte. Sarebbe infatti Rosas che avrebbe fatto da intermediario in questo affare.
Ma a che punto è questa trattativa? Difficile saperlo.
Bentancur si prende ancora un paio di giorni prima di decidere, ma entro domenica, ha assicurato che venderà il club.
Sarà la volta buona?
(Foto Filippo Zanovello)