MONDIALE PER CLUB
"Sono uno stupido"
Pubblicato il 14.07.2025 07:44
di Red.
Luis Enrique si è immediatamente pentito di aver perso le staffe con Joao Pedro. Il tecnico del PSG stava spiegando ai suoi assistenti, poco dopo la rissa con i giocatori del Chelsea, cosa era successo con l'attaccante brasiliano della squadra inglese, mentre le telecamere di DAZN hanno ripreso l'allenatore spagnolo mentre leggeva le labbra.
"Sono uno stupido. È lì fermo, davanti a me, poi mi spinge, io lo tocco e lui si lancia", è stata la spiegazione di Luis Enrique sulla sequenza in cui affronta il giocatore del Chelsea, lo prende per il collo e finisce per colpirlo in faccia.
La rissa è stata innescata da Donnarumma, che si è avventato su un giocatore del Chelsea quando ha incrociato Joao Pedro. I due hanno iniziato a discutere e, mentre Hakimi gli faceva notare che stava parlando troppo, Luis Enrique è apparso sulla scena e, nonostante i tentativi di Kimpembe di trattenerlo, ha dato uno schiaffo a Joao Pedro.
Luis Enrique ora rischia una sanzione per la sua aggressione a Joao Pedro e bisognerà attendere la decisione della FIFA in merito.
Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG, ha difeso Luis Enrique nella zona mista e ha spiegato come si è arrivati alla situazione che ha portato il tecnico a colpire Joao Pedro: "Abbiamo l'allenatore più disciplinato e rispettoso del mondo. È andato a separare i giocatori e loro lo hanno spinto. Bisogna avere rispetto anche per gli allenatori".